fbpx
Tastybyte

Chi siamo?

gente appassionata, ironica e... creativa!

Creiamo magie frizzanti, gustose ed efficaci

Tastybyte è una creative agency 100% sarda che si occupa di web marketing e digital communication nel meraviglioso mondo del Food & Wine (ma non solo!).

Impastiamo ogni byte con un mix aromatico di solide basi scientifiche, creatività, analisi e un pizzico di ironia, che rende il tutto più gustoso.

il cuore di tastybyte

come siamo e perché siamo

Personalizzazione

Non ci piacciono i "pacchetti" (tranne che per il compleanno o a Natale, ovviamente). Ogni cliente e ogni brand possiede la propria identità, la propria storia e obiettivi: merita dunque un trattamento ad hoc personalizzato e su misura.

Neuromarketing

Che parolone. Il NMKTG è una scienza molto recente che studia come il nostro cervello si emoziona, reagisce e si comporta di fronte a stimoli visivi (ma non solo), e quindi compie azioni come acquisti o conversioni. Interessante, vero?

Competenze

Senza le adeguate competenze e conoscenze è difficile offrire dei servizi di valore. Per noi la formazione continua, oltre che essere un piacere, è un dovere verso le persone che ci affidano le proprie aziende e ciò in cui credono di più.

Archetypal Branding

Gli archetipi sono strutture innate in noi da sempre. Se ci pensiamo li conosciamo bene: eroi, maghi, sovrani, popolano le favole e i romanzi. Proprio questa familiarità rende l'AB un'arma potente per la creazione dell'identità aziendale.

Amore e passione

Sembrerà scontato, ma amiamo profondamente il nostro lavoro, in ogni sua parte. Così come adoriamo il cibo e il vino, ma questo è un altro discorso. La passione è ciò che ci spinge sempre ad aggiornarci, sognare e dare il massimo.

Food Writing

Raccontare il cibo è tutt'altro che scontato: è uno stile di scrittura unico. La sua meravigliosa missione? Far brontolare lo stomaco del lettore a ogni riga, attraverso l'uso di tecniche di scrittura in grado di lasciare il segno, sinestetiche e coinvolgenti.

Secchiona nerd con la passione per libri, i videogiochi e i carboidrati complessi.

Cecilia Sarti

Direttore creativo & carbs lover

Da sempre grande divoratrice di libri e storie fantasy (aspetta pazientemente la sua lettera per Hogwarts), fin da piccola aveva un debole principalmente per due cose: la pasta (quella sempre e per sempre) e la pubblicità sulle riviste. A 8 anni disegnava manga e Pokemon; a 15 ha scoperto Photoshop per la prima volta, cimentandosi nella creazione di collage kitch e di scarso gusto; a 17 ha scoperto i blog su Splinder (buon’anima) e i template in HTML. Insomma: sembrava chiaro cosa avrebbe fatto da grande… e invece, ecco il colpo di scena. Si è laureata a Firenze in Scienze e tecniche psicologiche. Ma poi, manco fosse in una love story di terza categoria, è tornata da “lei”, la sua passione da sempre: la comunicazione visiva, laureandosi a Verona in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale allo IUSVE. Commovente. Attualmente ha da poco concluso, un master in Web Marketing e Digital Communication Food&Wine (la pasta, è sempre quella a motivarla), e ha deciso di accumunare l’amore per il cibo alla magia della comunicazione: qui nasce Tastybyte.

Obsessions make my life worse but my work better

Stefan Sagmeister

Socievole e amante delle buone maniere; ha sempre l’outfit giusto e non disdegna un bicchiere di vino in compagnia.

Manuela Cossu

Account manager & Netflix addicted

Se ai fornelli non è una cuoca provetta, sa invece destreggiarsi nello sfornare ottimi contenuti creativi che le valgono tanti pollici all’insù sui social. Appassionata di cinema, fotografia, musica e… chi più ne ha più ne metta! Mamma di un teenager nutrito con una sana dose di pixel e coccole, ha trascorso diversi anni nei panni di commerciante, per poi fare tesoro delle esperienze acquisite (impara l’arte e mettila da parte) e seguire le tendenze del mercato, stavolta però, dietro a un computer. Il mobile marketing è stato l’antipasto (nel 2012 ha ideato un’app turistica giunta in finale al concorso Start Cup Sardegna), ma i social network sono diventati il piatto principale che ha condito con corsi di formazione e pile di libri… tanto non fanno ingrassare! Nel 2015 ha conosciuto Cecilia, con la quale ha poi collaborato dal 2018 nell’ufficio marketing della Volley Hermaea Olbia. Solo di recente, però, fra una sponsorizzata di Facebook e un buon piatto di sushi, è scattata l’idea di entrare a far parte del team di Tastybyte. Sarà lei, con il sorriso sempre pronto, a gestire i rapporti fra i clienti e l’agenzia.

L’avvenire è la sola cosa che mi interessi perché conto di passarci i prossimi anni.

Woody Allen

© All rights reserved. Powered by Tastybyte.

×