fbpx
Tastybyte

Social Media Marketing

Be social. Sì, ma in quelli giusti e con contenuti croccanti!

c'è social per te

Pensiamo sia un po' inutile creare profili a caso, solo perché "di moda". Ogni strumento ha il suo sapore, e deve essere accuratamente calibrato in base ai bisogni e agli obiettivi dell'azienda. Non solo: ogni social dovrebbe avere il proprio piano editoriale, per non limitarsi semplicemente a copiare e incollare i contenuti, ma seguendo una strategia pianificata. Nel mondo food & wine le immagini sono sicuramente d'effetto, ma non si devono sottovalutare mai testi di qualità.
Un mix di ingredienti ben dosato per un content marketing cotto a puntino!

E in pratica?

Il social media marketing si divide in tante attività, tutte fondamentali: analisi dei social competitors e dei propri (se esistenti), progettazione del piano editoriale secondo gli obiettivi e la brand identity, creazione di contenuti interessanti, vari e coinvolgenti (non scopiazzati da un cliente all'altro), monitoraggio dei dati e delle statistiche, del target... e tanto altro.

  • Creazione e gestione profili Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.
  • Facebook e Instagram advertising
  • Creazione e gestione canali YouTube, Telegram e simili
  • Creazione e gestione di profili TripAdvisor, Google MyBusiness, Vivino ecc.

preferisci essere autonomo?

Se in azienda sono già presenti delle persone incaricate della gestione dei social, ma preferiresti che venissero seguite, oppure hai una piccola attività e vuoi gestirti in autonomia, contattaci per una consulenza. Ti insegneremo le basi di questo affascinante universo e ti daremo le dritte giuste per esplorarlo con successo!

© All rights reserved. Powered by Tastybyte.

×