
c'è social per te
Pensiamo sia un po' inutile creare profili a caso, solo perché "di moda". Ogni strumento ha il suo sapore, e deve essere accuratamente calibrato in base ai bisogni e agli obiettivi dell'azienda. Non solo: ogni social dovrebbe avere il proprio piano editoriale, per non limitarsi semplicemente a copiare e incollare i contenuti, ma seguendo una strategia pianificata. Nel mondo food & wine le immagini sono sicuramente d'effetto, ma non si devono sottovalutare mai testi di qualità.
Un mix di ingredienti ben dosato per un content marketing cotto a puntino!
E in pratica?
Il social media marketing si divide in tante attività, tutte fondamentali: analisi dei social competitors e dei propri (se esistenti), progettazione del piano editoriale secondo gli obiettivi e la brand identity, creazione di contenuti interessanti, vari e coinvolgenti (non scopiazzati da un cliente all'altro), monitoraggio dei dati e delle statistiche, del target... e tanto altro.

preferisci essere autonomo?
Se in azienda sono già presenti delle persone incaricate della gestione dei social, ma preferiresti che venissero seguite, oppure hai una piccola attività e vuoi gestirti in autonomia, contattaci per una consulenza. Ti insegneremo le basi di questo affascinante universo e ti daremo le dritte giuste per esplorarlo con successo!
